Appartamento domotico KNX - Milano
Ricostruzione dell'impianto KNX
Il nostro Cliente si è trovato nella sgradevole necessità di dover apportare alcune modifiche alla configurazione dell'impianto domotico del suo appartamento a Milano, ma di non disporre dei file di configurazione KNX.
In primo luogo il nostro intervento è consistito nella ricostruzione della programmazione KNX originale della smart-home, apportando a seguire le modifiche richieste. In secondo luogo abbiamo sostituito il sistema di supervisione esistente con il nostro Domoti-Care su piattaforma Hsyco. La app di gestione della casa intelligente è stata realizzata su misura per le esigenze del Cliente sia nella versione per smartphone, sia in quella per touch-screen da 7 pollici a parete e montaggio a incasso che abbiamo fornito contestualmente.
Impianti e sistemi comandati
Attraverso la domotica abbiamo gestito :
-
illuminazione on/off e dimmer;
-
predisposizione per la gestione sul supervisore domotico del sistema di illuminazione Philips Hue;
-
riscaldamento e raffrescamento a pavimento di sei zone di temperatura;
-
grafici di temperatura per ogni zona;
-
tapparelle motorizzate - gestione singola e centralizzata;
-
misurazione dei consumi elettrici istantanei con interfaccia KNX/MODBUS;
-
controllo dei carichi elettrici e distacco di forno, lavatrice, lavastoviglie e piastra a induzione in funzione della priorità assegnata;
-
grafico dei consumi istantanei;
-
scenari domotici tra cui: spegni tutte le luci, spegni/accendi tutti i carichi comandati, scenario buonanotte, scenario uscita di casa, scena rientro giorno e rientro notte;
-
predisposizione alla gestione con comandi vocali di Google Home;
-
rete LAN cablata;
Marchi utilizzati
Principali marchi utilizzati: Schneider Electrics, Weinzierl, KNX, MODBUS, Homesystems Consulting, GPTecno, Philips Hue.
​
I marchi qui indicati sono proprietà dei rispettivi titolari.